venerdì 27 settembre 2013

Roma, 27 settembre 2013


OSSERVAZIONI ASTRONOMICHE & "IL TOPONAUTA"

 

La Bottega dei Mondi Impossibili nella serata del 27 settembre 2013 propone una iniziativa di divulgazione Astronomica e Teatro aperta gratuitamente al pubblico di ogni età.
L'evento vedrà la collaborazione di numerosi Ricercatori del Dipartimento di Fisica dell'Università di Roma "La Sapienza" e di Astrofili esperti che si metteranno, per una sera a disposizione del pubblico che parteciperà, per rispondere a domande, curiosità e suscitare nuovo interesse verso l'Astronomia.
Largo spazio verrà dato anche all'Osservazione Diretta del Cielo utilizzando i numerosi telescopi che verranno allestiti sul piazzale della Passeggiata del Gianicolo.
 
E per i più piccini..........."IL TOPONAUTA"!!!!!! Studio d'Ombre che... "racconta per immagini le avventure di un topo inventore sogna di viaggiare nello spazio alla ricerca del pianeta di formaggio. Dopo uno studio meticoloso di formule e diagrammi riesce a costruire un razzo spaziale che gli consente di partire per l'Universo e di diventare un vero Toponauta. Quali incontri farà il nostro eroe alla scoperta di stelle e pianeti? Riuscirà a coronare il suo sogno?"

 ACCORRETE NUMEROSIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento